PAGAMENTI CAMPAGNA A.I.B LAZIO 2019

Ing. Giovanni NANNI

Al Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie

Dott. Fabio ITALIA

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede quale sia la situazione in merito alla liquidazione delle spettanze per le ore di lavoro già rese durante la Campagna A.I.B. Lazio 2019. Ormai da tempo, durante la stagione estiva, la Direzione Regionale VV.F. Lazio rende in convenzione con la Regione Lazio, un servizio di antincendio boschivo per contrastare i roghi che puntualmente imperversano e funestano i nostri Territori.

La stessa puntualità non la troviamo nei pagamenti ai Lavoratori che durante tale periodo si adoperano con abnegazione per mantenere tale servizio sacrificando parte del loro tempo libero.

Infatti le corresponsioni arrivano sempre con clamoroso ritardo creando non pochi disagi al Personale.

In riferimento a quanto finora esposto vorremmo conoscere quale sia la situazione allo stato attuale e soprattutto quale sia l’iter infinito che queste economie percorrono.

USB esprime totale disappunto per i ritardi e la mancanza di trasparenza che ogni anno si intrecciano e si accumulano arrivando anche a superare i 18 mesi di attesa.

Invitiamo il Dipartimento ad attivarsi per riconoscere le spettanze in tempi congrui, senza che i Lavoratori debbano patire inaccettabili lungaggini burocratiche che non ripagano chi, con professionalità e puntualità, opera per garantire la salvaguardia dagli incendi dei delicati ecosistemi della Regione Lazio e delle attività e delle abitazioni che insistono a ridosso di esse.

per il Coordinamento Regionale USB VVF Lazio

Emiliano SALCINI