OSSERVAZIONI INERENTI LA PROPOSTA DI MODIFICA PER L'ASSEGNAZIONE DEI SERVIZI DI VIGILANZA

Milano -

 

Al Comandante Prov. VVF di Milano
Dott.Ing. Carlo Dall’Oppio

 

Oggetto: osservazioni inerenti la proposta di modifica per l’assegnazione dei servizi di vigilanza.

 

Spett.le Comandante,

La OS scrivente, per quanto riguarda il giusto riequilibrio delle assegnazioni delle vigilanze per il personale Capo Squadra di nuova assegnazione condivide la proposta in oggetto sviluppata dal Comando.
Allo stesso tempo, avendo ravvisato delle perplessità sulla proposta verso il personale giornaliero, chiediamo che lo stesso personale non sia abbinato a nessun turno, ma la gestione e la garanzia di un’equa distribuzione e uniformità venga garantita direttamente dall’Ufficio Vigilanze nella figura dei referenti a servizio giornaliero, che si occuperanno di indicare ai rispettivi referenti nei turni il personale da inserire nel servizio di vigilanza. Inoltre la gestione diretta da parte dell’Ufficio Vigilanze potrà garantire il giusto riposo del personale giornaliero tra l’orario di lavoro ordinario e le vigilanze assegnate.
Concludendo, condividiamo la proposta del Comando di favorire la conoscenza, da parte del nuovo personale, dei locali di pubblico spettacolo presso i quali vengono svolti tali servizi di vigilanza, ma non a titolo gratuito bensì in servizio comandato.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo distinti saluti.

Cordialmente

Coord. Prov. USB VVF Milano

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni