Osservatorio Bilaterale per le politiche sulla sicurezza del Lavoro e Sanitaria

Grosseto -

Il 28/01/09 si è svolta presso l' ISA la decima riunione dell'Osservatorio Bilaterale per le politiche sulla sicurezza del Lavoro e Sanitaria.

In apertura della riunione è sembrato giusto chiedere se non fosse il caso prima di mettere altra carne al fuoco di verificare e attendere risposte da parte del Capo Dipartimento o chi per esso sul documento conclusivo del primo anno di lavoro dell'Osservatorio, inviato all'amministrazione nel mese di ottobre 08.

Documento nel quale erano menzionate proposte atte a migliorare il controllo sanitario e igienico per il personale VigilFuoco alla luce anche della notizia che le ferrovie per morosita' della nostra Amministrazione Centrale ha sospeso le visite mediche periodiche per rinnovo patenti, libretto sanitario.

A maggioranza è stato deciso di riscrivere al Capo Dipartimento e per la parte sindacale di dare mandato ai propri rappresentanti nazionali per fare da tramite con essa per ottenere risposte concrete.

Pertanto si decideva in quella seduda, per non star a parlare del sesso degli angeli, di aggiornare l'Osservatorio al mese di giugno 2009, con la speranza che le nebbie siano diradate e che ci sia piu' chiarezza e considerazione del lavoro dell'Osservatorio stesso.