Osservatorio bilaterale

Riflessioni ad alta voce

Grosseto -

Gironzolando per il web cosa ti trovo? le conclusioni di una parte del lavoro svolto  dall’osservatorio bilaterale per la sicurezza nei posti di lavoro.

Non avendo potuto partecipare all’ultima riunione, ma degnamente sostituito da un altro rappresentante RdB\CUB, credendo che la commissione dell’osservatorio bilaterale per la sicurezza nei posti di lavoro avesse deliberato di comunicare alcune conclusioni  ai vertici del Dipartimento del CNVVF,  ho incominciato a leggere e con molta meraviglia  apprendevo che chi si faceva bello di tali conclusioni era la cisl con il suo segretario in persona.

Con questo atto ha mancato di rispetto ai componenti  dell’osservatorio, componenti dell’amministrazione stessa e tutte le organizzazioni sindacali rendendo vano e forse inutile il lavoro di mesi.

Forse sono io che in questi mesi senza saperlo invece di far parte dell’osservatorio partecipavo  a riunioni della segreteria cisl dandogli un forte contributo che è piaciuto ai suoi vertici. Non mi rimane che chiedere scusa al Coordinamento nazionale RdB\CUB rendendomi disponibile a chiarimenti e se ritenuto sciocco e irresponsabile di essere messo alla gogna a Roma in via Cavour.