ORGANIZZAZIONE DEL SOCCORSO COMANDO DI MILANO

Al Comandante Prov. VV.F. di Milano

Dott.Ing. Fabrizio PICCININI

Egregio Comandante,
Attualmente la condizione di stallo creatasi al Comando di Milano ha delle forti ripercussioni sull’organizzazione del soccorso, che gravano soprattutto sui Capi Servizio portando gli stessi ogni giorno a fare i “salti mortali” per non far mancare alla cittadinanza il soccorso tecnico urgente.

Pertanto USB Le chiede di dare formale risposta ai seguenti punti:

• Come intende gestire l’organizzazione del soccorso e quali priorità ritiene dover dare nella stessa organizzazione, considerando anche  il personale specializzato all’interno dei settori.
  • Quali Posti Funzione giudica necessari e vorrà programmare, valorizzando la professionalità del personale Capo Reparto che si è visto spostare o dovrà spostarsi dalla propria sede di servizio a seguito del passaggio di  qualifica.
  • Come prevede di organizzare gli uffici amministrativi e la funzionalità degli stessi
  • Le chiediamo le attuali piante organiche e le reali piante organiche che dovranno tenere conto dei precedenti punti.

Infine, chiedendole il rispetto dei criteri di mobilità interna concordati con le OO.SS. , vorremo conoscere i tempi di attuazione della mobilità interna del personale Vigile, Capo Squadra e Capo Reparto che attualmente si trova assegnato provvisoriamente.

Pur comprendendo che la carenza di personale operativo e amministrativo, oltre all’insufficienza di autisti, non sia una Sua diretta responsabilità e neanche di chi l’ha preceduta, USB ritiene che tre mesi dal Suo insediamento e la possibilità di poter contare sulla collaborazione di un Comandante aggiunto siano più che sufficienti per dare una risposta al personale.

Troverà comprensibile che tutti noi non vorremmo trovarci a breve in una situazione peggiore di quella attuale, pertanto rendendoci disponibili per un incontro costruttivo per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Cordialmente.

per il Coordinamento USB VVF Milano