ORE STRAORDINARIE PER MISSIONI

Vercelli -

 

Al Dirigente VV.F. Vercelli

Dott.Ing. Giuseppe CALVELLI

 

 

Questa O.S., ha appreso che sarebbe usanza di questo comando, pagare le ore straordinarie per la sostituzione ai distaccamenti o per il personale istruttore e/o discente che si reca ai poli didattici in missione, soltanto al personale incaricato alla guida di mezzi VVF e non al personale trasportato, che non solo è lì per diretto ordine del dirigente, ma è anche custode di dispositivi di protezione individuale di proprietà dell’amministrazione affidati al lavoratore che ne è il custode.

Si chiede che si attivi immediatamente per sanare questa intollerabile consuetudine e che siano corrisposti tutti gli arretrati mai pagati al personale che si è trovato trasportato in missine per ordine diretto del dirigente.

Le facciamo anche notare che l’amministrazione si è già espressa in tal senso e che altri comandi pagano regolarmente il tempo che un lavoratore dedica alla sua amministrazione e che il più delle volte le sostituzioni sono causa dell’incapacità o leggerezza di gestione nella fase di prima assegnazione.

 

COORDINAMENTO USB VV.F. VERCELLI

Massimiliano Berti

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni