Omesse relazioni sindacali, richiesta di incontro urgentissimo

Firenze -

La scrivente O.S. rileva, come al solito, un modo assolutamente improprio di gestione delle relazioni sindacali da parte di codesto Comando, nella fattispecie contestiamo:

1. Il mancato riscontro alla richiesta da noi fatta unitamente alla cisl in data 13/08/2009 relativa alla necessità di un incontro urgente per definire modi corretti di gestione del personale volontario, attualmente estremamente caotica.

2. Assegnazione di mezzi a rilevanza provinciale alla sede volontaria quando, vista l' importanza, ne era stata negata la destinazione ad un distaccamento permanente.

3. Assegnazione Defender antincendi Boschivi di Grosseto alla sede volontaria quando alle sedi permanenti sono in dotazione mezzi meno idonei e non è stato profuso lo stesso sforzo per assecondarne le giuste richieste.

4. Mancato incontro negoziale per la definizione dei territori delle sedi, quando il lavoro della commissione si è esaurito a fine 2008

5. Inaugurazione sede Greve in Chianti a seguito di sola breve comunicazione telefonica nella quale non si specificava certo la sottrazione di un mezzo essenziale per il soccorso dalla sede di Empoli, ne si definiva la tipologia del personale che sarebbe stato impegnato, tanto che i giornali hanno diffuso notizie difformi dalla realtà tali da ingannare persino il Sindaco del Paese di Greve.

6. Cartella di servizio predisposta con l' impiego del personale volontario giornaliero, contrariamente a quanto definito dagli ODG dell' amministrazione, con pregiudizio della sicurezza delle sedi.

7. Mancata predisposizione degli ODG di partenza per le zone terremotate, peraltro richiesti, in sede di predisposizione del pagamento, dalla amministrazione centrale per l' accredito delle risorse

8. Ripetuti episodi di effettuazione di 24 ore consecutive di servizio di personale operativo, richiamato per esigenze di cartella provinciale. Grave pregiudizio quindi della sicurezza su cui il Comando ha omesso ogni forma di controllo pur di non fare apparire le reali carenze.

9. Assegnazioni di personale ad incarichi senza nessuna informativa (sala operativa, magazzino, supporto capo distaccamento e capo distaccamento di Empoli), orari di servizio difformi da quanto richiesto in contrattazione (colonna mobile).

10. Mancata convocazione sindacale per la ridefinizione dell' impianto di soccorso provinciale come stabilito nella conciliazione ultima scorsa.

In mancanza di una risposta urgentissima e comunque non oltre tre giorni lavorativi dalla ricezione della presente, la scrivente O.S. romperà le relazioni sindacali.