Oggi i Vigili del Fuoco di Torino sono in sciopero.

USB CGIL UIL CONFSAL E CONAPO per protesta contro le decisioni di una dirigenza miope e incapace di gestire il soccorso in maniera efficace.

ANSA ITALIA - sciopero vigili del fuoco torino 20 settembre 2022

Torino -

Con una percentuale del 94% di adesione i Colleghi di Torino si oppongono alla scelta scellerata di risolvere il problema di carenza di personale riducendo le ferie , riducendo il personale nei distaccamenti , spostando di sede di servizio su decisione del Comandante in base alle necessità come se i pompieri fossero pacchi postali. A questo scempio rispondiamo con un no secco.

La soluzione ai problemi del comando è l’aumento di organico, a partire dall'assunzione di tutti i precari, l'acquisto di mezzi ed attrezzature nuove , la riparazione dei mezzi rotti , l’aumento della formazione del personale , pagata e non a recupero ore e un numero maggiore di unità addette al rischio acquatico .

Sicuramente qualcuno esordirà dicendo che non ci sono soldi , a questo rispondo che per aumentare le spese militari e comprare armi e bombe i soldi ci sono..... è di questi giorni l’aumento al 2% del pil in armamenti, allora spendano di meno in spese belliche e investano di più in vigili del fuoco , sanita’ e istruzione pubblica i cittadini ringrazieranno.

Coordinamento Provinciale USB VVF