ODG 936. APPLICAZIONE DLGS 127/2018. STATO AGITAZIONE USB VVF FIRENZE

Firenze -

Al Capo Dipartimento Vicario
e Capo del Corpo Nazionale VVF
Dott. Ing. Fabio DATTILO

All’Ufficio Relazioni Sindacali
Dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

Alla Commissione di garanzia sull’esercizio del diritto di sciopero

Al Sig. Prefetto di Firenze
Dott. Laura LEGA

Al Direttore Regionale Toscana CNVVF

Ing. Giuseppe ROMANO

e p.c. Al Dirigente Provinciale CNVVF Firenze

Ing. Maurizio  LUCIA

 

 

Egregi,

nonostante questa sigla abbia interrotto le relazioni sindacali lo scorso 4 Ottobre per motivi di disapplicazione, da parte del dirigente provinciale di Firenze, di Leggi e Decreti che  normano l’attività del CNVVF, oggi viene emanato a Firenze, a firma Ing. Lucia, un Ordine del Giorno, (che si allega) n° 936 che va, a nostro avviso palesemente contro le regole  del Dlgs 127 e non in conformità con le indicazioni per l'applicazione dello stesso emanate dalla Direzione Regionale Toscana e dal Dipartimento stesso.

È per noi inaccettabile che ci sia un applicazione diversa tra le sedi mono-partenza e la sede Centrale e altre, questo genererà sicuramente una difformità di carichi di lavoro al personale qualificato CS e CR, oltre all'impossibilità di svolgere con continuità la funzione relativa alla qualifica posseduta, oltre che ad eventuali contenziosi a causa della natura discriminante dell’atto nei confronti di lavoratori di pari qualifica che prestano servizio in sedi diverse.

Chiediamo quindi il ritiro del ODG 936, emanato durante lo stato di agitazione dei lavoratori sulla materia oggetto del conflitto, chiediamo l’intervento della Commissione di Garanzia su Diritto di Sciopero.

Ci riserviamo di intraprendere ogni azione sindacale e legale che porti al rispetto delle norme in vigore.

 

In attesa di urgente riscontro si pongono i saluti di rito

 

Per il Coordinamento provinciale USB

.                        Marco Santini