ODG 441 - RIEQUILIBRIO DEL PERSONALE COMANDO VVF VARESE

Varese -

Al Comandante  Prov. VVF Varese

Dott.Ing. Antonio Albanese

 

USB le fa presente che l’ordine del giorno in oggetto ha creato molti malumori tra il personale e questa Organizzazione Sindacale rimane dubbiosa, non certo sul merito, ma sul metodo utilizzato dal Comando per quanto riguarda la parte relativa ai riequilibri del personale per qualifica e qualificazione. Poiché il personale coinvolto nel riassetto degli equilibri orizzontali nelle sedi di servizio, oltre che non essere stato informato di un possibile spostamento di turno, lo è venuto a sapere il venerdì per il lunedì successivo. USB le chiede se questo metodo sia dovuto ad una reale urgenza di organizzazione del servizio, oppure trattandosi di temporanea assegnazione, non si sarebbe potuto informare per tempo il personale e i Capi Turno al fine di poter formulare una ricognizione preventiva e non una assegnazione a sorpresa.

USB rispetto alle movimentazioni orizzontali del personale, auspica che in futuro per una maggiore organizzazione nelle sedi di servizio, siano coinvolti da parte del Comando i Capi Turno e i Capi Distaccamento.

Per quanto sopra esposto in attesa di una sua pronta risposta e data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo disponibili per un confronto costruttivo.

 

perr il Coordinamento Prov.le USB VVF  VARESE

Luigi PELLERANO