NOTA UNITARIA DIRETTIVA REGIONALE UTILIZZO SIPEC

IN PIEMONTE I FIRMAIOLI DISCONOSCONO I LORO ACCORDI NAZIONALI SUL RIORDINO

Torino -

Lavoratori,

apprendiamo di una nota unitaria, ovviamente USB la sottoscrive e sostiene tutte le iniziative di lotta, di tutte le ooss piemontesi che potete leggere in allegato, la quale dimostra come i "segretari" regionali locali di fatto si dissociano dal fallimento che i loro segretari nazionali hanno firmato ( legge252, 217 e il riordino), confermando anche il fallimento delle assunzioni per amministrativi e operativi.
Ebbene si la questione in oggetto arriva da lontano e fa parte del "pacchetto riordino" dei VVf che è stato firmato da tutte le ooss tranne USB e hanno traghettato i VVF nel comparto militarizzato della (in)sicurezza.   

Il SIPEC è inapplicabile ai vigili del fuoco ai quali è stato di fatto modificato l'orario di lavoro in modo e maniera che questa rilevazione risulta inapplicabile oppure se si applica crea difficoltà enormi  ai lavoratori.
Pertanto la domanda sorge spontanea .."ci fanno o ci sono?" in quanto se non sanno queste cose allora farebbero bene a chiedere il ritiro della firma da quelle leggi e normative che ingessano il cnvvf e le dimissioni dei loro segretari nazionali....se invece lo sanno, cosa più attendibile, stanno facendo il lavoro sporco di chi cerca di fregare i lavoratori facendo credere che stanno lottando per loro.
In entrambe i casi, caro lavoratore, la dimostrazione di incompetenza o disonestà è lampante pertanto puoi fare due semplici cose... continuare a farti prendere per... i fondelli e continuare a credere che tutti i sindacati sono uguali e pertanto non c'è alternativa... oppure dare le dimissioni  a quei sindacati e iscriverti a USB rafforzando le tue ragioni.