"MOBILITA' SATI"...MENTRE I LAVORATORI ATTENDONO...

(l’amministrazione lavora...)

Lavoratori,

la nostra Organizzazione Sindacale, ha più volte, soprattutto negli ultimi anni, riposto la propria attenzione sull’ambiguità e sulla poca trasparenza delle procedure legate alla mobilità dei lavoratori SATI, ed ha allo stesso tempo ripetutamente chiesto chiarimenti all’amministrazione, che, con il suo “silenzio assordante” non ha mai risposto ai dubbi rilevati dalla nostra O.S., anzi quando lo ha fatto, ha liquidato l’argomento, caro a centinaia di lavoratori, con un “...che fretta c’è’...”!!!

Beh, nonostante gli ultimi ennesimi solleciti, l’argomento ufficialmente non sembra interessare la nostra amministrazione, la quale però, intanto sta pian piano “assorbendo” personale SATI proveniente da altri enti (sono previste 130 ingressi da altri enti...e, ad esempio, dalla croce rossa sono stati già assunti n. 9 lavoratori SATI, già ufficialmente al lavoro nei nostri comandi... e non si sa con quale criteri siano stati assegnati alle sedi di servizio scelte...) e lo fa tranquillamente senza pensare di dover renderne conto ai lavoratori SATI appartenenti al CNVVF che da anni che attendono il loro momento per tornare, o essere riavvicinati a casa!!!

Lavoratori, noi di USB diciamo basta!!!

Basta, a questa mobilità che gioca con la vita delle persone!

Basta con attese di mesi e mesi per conoscere il proprio destino, e scoprire che dipende da chi
“interpreta” i criteri di assegnazione delle sedi di servizio, usando a proprio piacimento prima l’uno poi l’altro criterio...a seconda chissà di cosa!!!

Lavoratori, è ora di svegliarsi e far sentire la nostra voce a questa amministrazione che la fa da padrona, facendo il bello ed il cattivo tempo in materia di mobilità SATI!!!

La nostra organizzazione sindacale, a differenza dei “firmaioli” che “sguazzano” in questa situazione di incertezza e di non chiari principi per la mobilità di questi lavoratori,

E’ L’UNICA A TUTELARE I DIRITTI LESI DI COLORO CHE DA ANNI ATTENDONO DI ESSERE TRASFERITI A CASA O RIAVVICINATI!!!

LA SINTESI DI TUTTO CIO’ E’ CHE I LAVORATORI DEL CORPO SONO CONSIDERATI DALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE DEI PICCOLI NUMERI ED I LAVORATORI SATI, PROBABILMENTE SONO CONSIDERATI NUMERI INFINITESIMALI!!!!

Lavoratori, ritirate la delega al sindacato che non vi difende, l’unico sindacato dalla parte dei lavoratori, siamo noi dell’USB!!!