MOBILITA' INTERNA. SEDE CASCINA

Pisa -

Al Dirigente Provinciale VV.F PISA

Ing. Nicola CIANNELLI

Oggetto: informativa prot.14178 del 5/9/24. Mobilità interna. Sede Cascina.

Gentile,

nell’informativa in oggetto è facile notare nella sede di Cascina uno squilibrio del personale autista 3° in grado di comporre la squadra di cui all’art.64 DPR 64/2021, tra un turno che ha 3 Vigili e un CS e un altro turno che ha 1 Vigile e un CS.

Questo squilibrio è facilmente prevedibile che determinerà sostituzioni tra le sedi in particolare gli autisti verso Cascina e i VP da Cascina verso le altre sedi.

Tutto questo comporterà movimentazione di veicoli, generazione di ore straordinarie ecc, in una parola dispendio di risorse pubbliche.

Tutto questo alla luce del fatto che durante il recente corso CS lei ha giustamente spostato personale autista tra turni della sede di Cascina per compensare le carenze generate temporaneamente nelle 5 settimane, mentre adesso che la carenza si va a concretizzare e resta definitiva sembra “dimenticarsi” della questione, nel pieno e legittimo rispetto della Dds136.

Siamo pertanto a chiedere una soluzione che determini migliori scelte con la finalità di cui sopra.

Restiamo in attesa di riscontro.

Per il Coordinamento USB VVF Pisa

Claudio Mariotti – Simone Cheli