MOBILITA' INTERNA E RELATIVA MOBILITA' NAZIONALE. CORRETTE RELAZIONI SINDACALI

Ing. Fabrizio PRIORI

e p.c. Al Direttore Regionale CNVVF Toscana

Ing. Marco FREZZA

Oggetto: Corrette relazioni sindacali. Mobilità interna e relativa mobilità nazionale personale Vigili del Fuoco. Odg.542.

Egregio,

siamo costretti di nuovo a intervenire in merito alla mobilità interna di questo comando.

Prima di tutto siamo a chiedere spiegazioni circa le corrette relazioni sindacali considerato che alla nostra nota prot.3 inviata il 15/9 non è seguita risposta alcuna da parte del Comando Pistoia. Crediamo sia opportuno rammentare la correttezza delle relazioni sindacali basate attraverso le relazioni e lo scambio a cui il Dirigente di un Comando è tenuto.

Le chiediamo pertanto una immediata risposta al prot.3 o intraprenderemo le conseguenti azioni sindacali.

Adesso dobbiamo di nuovo intervenire poiché, come da nota DCRISUM prot.64030 del 30/09/2024, il 28 Ottobre ci sarà la mobilità nazionale del personale Vigili del Fuoco e nonostante siano in atto criteri di mobilità interna al Comando Pistoia regolati da Odg.542, a poco meno di due settimane dalla mobilità nazionale non si è ancora adempiuto alla lettera d) del punto 2.1 del Odg.542 primo passo per le corrette procedure di mobilità. A questo occorre aggiungere le informative sindacali, i tempi per la produzione delle domande e la loro elaborazione.

Perché in questo Comando non si riesce a rendere semplici metodi regolati e che altri Comandi esercitano come routine?

Come sindacato siamo sempre aperti al dialogo e confronto teso a migliorare le condizioni di lavoro e di risposta al soccorso, purché il confronto sia su basi corrette, altrimenti saremo costretti ad azioni sindacali conseguenti.

Si resta in attesa di riscontro.

per il Coordinamento Provinciale USB VVF Pistoia

Claudio Mariotti – Alessandro Turini