MENTRE CATANIA BRUCIA I VIGILI DEL FUOCO HANNO MENO DIRITTI E PIU' DOVERI !!!
Cittadini, Lavoratori e istituzioni
In questi giorni la provincia etnea è stata colpita da un forte ondata di calore e questa è notizia già nota, le criticità derivate dalla mole di interventi che ha interessato il comando etneo ha creato non poche difficoltà.
I mezzi, e nello specifico i moduli antincendio sono andati in tilt!!!!! Proprio così, CATANIA non ha un numero sufficiente di mezzi e uomini per potere sopperire la grossa mole di lavoro.
Nei giorni scorsi, anche il capo della protezione civile "Curcio" ha lanciato un grido di allarme e proprio la Sicilia è una di quelle regioni a rischio "Portogallo"" proprio così, senza uomini, mezzi e con in più i compiti ed il lavoro della dismessa forestale! Il grido d'allarme è stato lanciato da anni ma, a quanto pare, le banche, per lo stato e i firmaioli per i poveri fessi , pensano a far lievitare altro, invece di pensare ad un futuro piu' roseo, per i soccorritori, per la popolazione!
Noi come sindacato, ovviamente , non possiamo accettare altri disastri ambientali, morti da malattie professionali- Professionalità smzt e portuali, precariato - risoluzione Fiano- la mancanza di un contratto che, ci ridia le economie perse in questi 9 anni!
Pertanto, giorno 30 GIUGNO 2017, a Roma al Pantheon ci sarà una manifestazione nazionale a Catania invece, presidio in prefettura con incontro prefetto.
DALLE ORE 9:00 USB VIGILI DEL FUOCO TORNA A PROTESTARE PER RIPRENDERSI I DIRITTI!!!!
VOGLIAMO IL RILANCIO DEL SOCCORSO, BASTA RIORDINO.
I VIGILI DEL FUOCO SONO UN RISORSA NON UN TAGLIO!!!!
VOGLIAMO IL CONTRATTO VERO, ASSUNZIONI, MEZZI, SEDI EFFICIENTI, FORMAZIONE E RISPETTO!