MANIFESTAZIONE "GIORNATA DELLA PROTEZIONE CIVILE"

Rimini -

Egr.Sig. Comandante, questa O.S. vuole portare alla sua attenzione le problematiche venutasi a creare nell’organizzazione della manifestazione in oggetto.

In particolare si fa riferimento  all’utilizzo dell’unica Autoscala in servizio per l’intera Provincia di Rimini.

Nello svolgimento della suddetta manifestazione l’autoscala rimarrà impegnata (nelle manovre) per tutta la durata dell’evento ed in caso di necessità verranno chiamate in rinforzo autoscale dai comandi limitrofi con un inevitabile allungamento dei tempi di intervento.

Ben vengano queste manifestazioni dove si mette in risalto e si porta a conoscenza la cittadinanza della professionalità e dell’impegno che i Vigili del Fuoco mettono nello svolgere la propria attività.

Questo però non deve avvenire mai ed in alcun modo a scapito dello scopo primario e quotidiano del corpo,il soccorso tecnico urgente.

A Nostro avviso sarebbe stato opportuno utilizzare occasioni come questa per porre l’accento proprio sulle carenze ormai croniche del Comando Prov. VVF Rimini.

Sicuri e certi  della Sua sensibilità a riguardo delle problematiche da noi sollevate porgiamo i Nostri cordiali saluti.