MANCATE RELAZIONI SINDACALI. DIREZIONE VVF MARCHE

Ascoli Piceno -

 

Direzione Regionale CN.VVF Marche

Dott. Ing. Vincenzo BENNARDO

 

e p.c. Al Dirigente dell’Ufficio Relazioni Sindacali Dott.ssa Renata CASTRUCCI

 

 

Oggetto: Mancate relazioni sindacali. Direzione CN.VVF. Marche

 

Gentili,

in data 17/03/2025 la Scrivente Organizzazione Sindacale ha partecipato ad un incontro sindacale presso la sala riunione della Direzione Regionale Marche, con oggetto di confronto alcuni punti tra cui l’aggiornamento programmazione attività AIB, procedure finalizzate al trattamento economico del personale e degli acquisti e per le varie ed eventuali e la scrivente sottoscriveva, insieme alle altre oo.ss., il verbale di riunione.

Siamo a segnalare il comportamento del Dirigente Generale della Direzione VVF Marche il quale, nonostante svariate telefonate alla Segreteria per avere notizie sull’invio del verbale, a distanza di oltre 10 giorni non si è adoperato per far sì che questa O.S. ricevesse il suddetto verbale.

E’ del tutto evidente che senza il verbale sottoscritto quale atto formale al termine della riunione, dove si evincono le posizioni della Direzione Marche e quelle delle oo.ss., nessuna azione sindacale è possibile in relazione agli argomenti trattati pertanto questo comportamento lede i diritti di azione sindacale della scrivente.

Le corrette relazioni sindacali tra le parti si sostanziano anche attraverso la celerità delle comunicazioni, al fine del raggiungimento di un clima relazionale sereno tra l’Amministrazione e questa O.S..

Sollecitiamo quindi un Intervento affinché questa O.S. riceva quanto prima il verbale di riunione del 17/03/2025 e si riconducano alla correttezza nelle relazioni sindacali la Direzione VVF Marche.

 

Restiamo in attesa di riscontro.

Cordiali saluti.

 

per il Coordinamento nazionale USB VVF

Claudio Mariotti