MANCATA COMUNICAZIONE DELLO SCIOPERO PRESSO DIVERSE SEDI TERRITORIALI

SEGNALAZIONE ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA

Nazionale -

Alla Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali

Piazza del Gesù n. 46, 00186 Roma

segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it

segreteria@cgsse.it

e     p.c.                           Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott. Darko PELLOS

Oggetto: mancata comunicazione dello sciopero di categoria, indetto dalla scrivente in data 16 ottobre 2015, presso diverse sedi territoriali.

Risulta alla scrivente che, benché vi sia stata la trasmissione ufficiale in data 08 ottobre 2015 dall’ufficio Centrale del dipartimento verso le Direzioni regionali e Aree Centrali. Si nota ad oggi, con profondo dispiacere, che qualcosa di fatto si è inceppato nella comunicazione ultima che doveva essere tra le direzioni regionali e le rispettive sedi provinciali di competenza.

Tale condizione determina alla data attuale una difforme divulgazione delle modalità di sciopero della scrivente. Determinando un grave danno alla riuscita dello sciopero.

In altre occasioni ci siamo trovati come Organizzazione Sindacale a dover segnalare atti similari avvenuti in alcune “zone” del territorio.

Con la presente, la scrivente Organizzazione Sindacale denuncia di fatto tale comportamento scorretto che viola il diritto allo sciopero.

Si invia quanto di competenza per eventuali valutazioni.