SCIOPERO MANIFESTAZIONE DEL 16 OTTOBRE 2015

I LAVORATORI DICONO NO AL RIORDINO E CHIEDONO CONTRATTI E ASSUNZIONI

Nazionale -

Lavoratori,

Alta adesione allo sciopero con punte di oltre il 70% in diverse province. Ecco i dati dello sciopero che da Lampedusa all’estremo nord hanno caratterizzato la giornata di oggi. Forte la presenza di lavoratori del corpo nazionale (operativi, amministrativi e precari) che hanno sfilato oggi tra le vie di Roma dopo la partecipazione all’assemblea nazionale dei dipendenti pubblici indetta da USB.

La immagini parlano da sé. In maniera inequivocabile dimostrano cosa i lavoratori pensano del riordino. Unica assente ingiustificata, il ministro Madia, che non si è fatta trovare nonostante la richiesta di incontro avanzata dall’USB in occasione dell’iniziativa. Al termine dell'assemblea, i lavoratori a gran voce hanno chiesto lo SCIOPERO GENERALE, gli stessi poi si sono spostati in corteo per le vie di Roma fin sotto Montecitorio.

USB ha detto basta al riordino del corpo nazionale, che prevede la chiusura di numerosi distaccamenti in tutta Italia e ed ha chiesto a gran voce l’assunzione di tutti i precari che sono necessari affinché il soccorso non venga eliminato. Abbiamo bisogno di una riforma strutturale. È tempo di dire basta e di lottare.