MANCATA ATTUAZIONE DELLA MOBILITA’ DEL RUOLO OPERATORI ED ASSISTENTI DEL CNVVF

Prefetto Darco PELLOS
Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

Oggetto: MANCATA ATTUAZIONE DELLA MOBILITA’ DEL RUOLO OPERATORI ED ASSISTENTI DEL CNVVF

Egregio Ministro, Viceministri e Sottosegretari di Stato per l’Interno

In riferimento alla nota in oggetto la scrivente OS, rappresentativa sul piano Nazionale informa con grande rammarico che l’Amministrazione Centrale nonostante in data 7 Febbraio 2020 abbia ricevuto formale diffida legale ( che si allega in copia alla presente) da parte di questa OS tramite studio legale associato, in cui in tale diffida il Dipartimento VVF veniva intimato a procedere alla effettiva attuazione dei trasferimenti nelle nuove sedi individuate a seguito della procedura di mobilità gli Operatori e gli Assistenti e il tutto senza ulteriore ritardo e comunque entro 15 giorni dal ricevimento della diffida, a tutt’oggi ci si trova nella condizione che tale mobilità non viene attuata, di cui non è dato saper le ragioni di tale veto posto in essere da parte dell’Amministrazione.

Da parte dell’Amministrazione Centrale ravvisiamo disparità di trattamento (così come si evince nel documento della diffida legale) nonché comportamento illeggittimo,violazione dei principi di imparzialità, ragionevolezza, ed efficienza . Detto comportamento è anche in aperta violazione al principio di trasparenza dell’azione amministrativa ai sensi art. 1 legge 241/90

Questa situazione ormai protratta e divenuta intollerabile , sta continuando a creare disagio morale ed economico al personale avente diritto a detta mobilità. Poiche l’Amministrazione Centrale non si pronuncia sull’argomento ne tanto meno sta provvedendo all’attuazione di tale mobilità

CHIEDIAMO

a voi, Ministro dell’Interno, Viceministri e Sottosegretari di intervenire in questa triste situazione affinché

tale mobilità venga attuata nell’immediato, poiché sta fortemente penalizzando soprattutto a livello economico coloro avente diritto a detta mobilità.

Certi di un vostro immediato intervento sulla situazione descritta si porgono i saluti di rito.

il Coordinamento Nazionale USB VVF