Manca il personale, distaccamento dei Vigili del Fuoco di Carrara costretto a chiudere

Carrara -

Malgrado le nostre continue segnalazioni di carenza di personale e le richieste di assunzioni necessarie per garantire il soccorso tecnico urgente ai cittadini, purtroppo abbiamo visto avverarsi le nostre più nefaste previsioni infatti il giorno 04/03/2023 il distaccamento di Carrara è stato chiuso per causa carenza di personale.

Come è noto i distaccamenti dei Vigili del Fuoco operativi su tutto il territorio nazionale riescono a garantire una risposta al soccorso più tempestiva, accorciando i tempi d’intervento, elemento fondamentale per la buona riuscita del soccorso, eppure il 04/03/2023 il distaccamento di Carrara è stato chiuso!

L’Amministrazione è indifferente al problema e non si rende conto che chiudere una sede di servizio anche temporaneamente, può essere molto pericoloso e mette in serio pericolo sia cittadini, che gli stessi Vigili del Fuoco, costretti a garantire il soccorso tecnico urgente con un numero inadeguato di personale su tutto il territorio.

Il Coordinamento USB