Ma quale Formazione ?

Al Capo Dipartimento Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Paolo Francesco TRONCA

 

Al Capo del Corpo Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Ing Antonio GAMBARDELLA

 

Nazionale -

Egr. Capo Dipartimento e Capo del Corpo con non poca difficoltà siamo ad aprire il confronto sindacale 2009 con il Dipartimento toccando l’argomento della Formazione del CNVVF.

La scrivente RdB\CUB, settore Vigili del Fuoco ha più volte inviato note a questo Dipartimento sul corso (oggi concluso) del passaggio di qualifica a capo squadra svolto a Nettuno, ha più volte sollecitato richieste d’informazione sul 66° corso aa.vv.pp in fase di svolgimento.

Per non sottolineare le problematiche che quotidianamente emergono sulla formazione dalla periferia, non ultimo quanto accaduto a Livorno in merito  all’avvio del corso per specialisti nautici, senza istruttori, come a noi segnalato.

Non nascondiamo il rammarico di questa organizzazione sindacale nel sollecitare i vertici del Corpo su questo argomento e settore del Dipartimento, afflizione dettata da una semplice equazione formazione = sicurezza; equazione alla qualche come RdB\CUB, non intendiamo derogare per nessun motivo.

Riteniamo che questo Dipartimento debba urgentemente rivedere il proprio staff del settore della Formazione, rinnovare i quadri, garantire stabilità azzerando tutta quella serie di funzionari utilizzati in missione, ma soprattutto garantire l’informativa, la trasparenza e il rispetto delle corrette relazioni sindacali, cose queste che nel settore di cui all’oggetto oggi mancano.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni