LOTTO MARZO

I VIGILI DEL FUOCO ADERISCONO DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00

Alessandria -

Lavoratori/Lavoratrici,
USB ha proclamato, anche quest’anno, una giornata di sciopero generale, di tutte le categorie pubbliche e private, in risposta all’appello del Movimento transfemminista Non Una Di Meno.
Come Organizzazione Sindacale dei vigili del fuoco, maggiormente rappresentativa a livello nazionale, abbiamo colto da subito la necessità di strappare una giornata simbolica come quella dell’8 marzo, dalle ore 09,00 alle 13,00, alla retorica della ricorrenza rituale per ricollocarla nello spazio che le è proprio: la lotta.

Prendiamo spunto da questa bella intervista della RAI ad una collega del comando provinciale, www.rainews.it/tgr/piemonte/video/2024/03/donna-vigile-del-fuoco-alessandria-660b123c-fa04-4732-8c8f-3987b167ec30.html

ricordando, a completezza dell’intervista, che altre colleghe sono attualmente in servizio e altre sono transitate in questi anni e che i diritti conquistati al comando di Alessandria, poi estesi sul territorio nazionale, per tutto il personale femminile, stanze, spogliatoi, maternità si sono ottenuti grazie a USB e le lotte intraprese assieme.

USB SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI

SOLO LA LOTTA PAGA