L'IMMAGINE DEL CORPO NAZIONALE
Lavoratori,
rimaniamo esterrefatti nel leggere certe affermazioni fuori luogo di certi dirigenti periferici che ancora si ostinano a parlare di immagine!!!
E lo fanno con i più deboli, i precari (o impropriamente chiamati volontari), intimandoli anche ad eventuali azioni di tipo disciplinare. Ci chiediamo come organizzazione sindacale come si sentirà un Precario VF di Napoli che da anni è costretto a leggere un cartello davanti alla porta del magazzino centrale che gli comunica che per lui “non ci sono divise”; quindi lui può andare in giro come “uno straccione”... dove è l'immagine in questo caso!!!
Dove è l'immagine quando i Precari VF sono costretti all'uso promiscuo dei DPI (es un nomex per 10 persone, o un casco vecchia forgia da usare solo per chi va in intervento, ecc) in questo caso l'immagine non è importante... o magari la sicurezza nei luoghi di lavoro?!?
Vorremmo capire che tipo di immagine si crede di dare ai Precari VF Donne, costrette a cambiarsi nella propria auto per colpa di spazi “esclusivi” a loro negati da sempre. Potremo continuare all'infinito... ma crediamo che il senso del nostro ragionamento sia chiaro!!!
Un ultima cosa però la vogliamo aggiungere: vorremmo capire se quando si parla di immagine ci si riferisce anche agli ultimi articoli di giornale che parlano di un dirigente periferico che nel rispetto del CNVVF ha dato una bella immagine della dirigenza (vedi allegato). Chissà se a lui è riservato un trattamento al pari dei Precari VF che invece vengono sempre e solo tartassati.
È TEMPO DI DIRE BASTA A QUESTI COMPORTAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE BISOGNA LOTTARE E DIRE NO A QUESTA MODO DI DIRIGERE IL TUTTOLAVORATORI UNITEVI CON USB PER DIGNITA' E LAVORO
ASSUNZIONE SUBITO
ROMA - 26 FEBBRAIO 2015 ASSEMBLEA NAZIONALE PRECARI VIGILI DEL FUOCO
PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE
PER UN NUOVO PERCORSO DI ASSUNZIONI NEL CNVVF