LETTERA APERTA

"tanto è un informativa e per cui non importa se non ci siete"

Al Sottosegretario agli Interni

On. Ettore Rosato

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco

del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Prefetto Anna Maria D’Ascenzo

Oggetto: informativa – Sottosegretario

Non volendo essere più di tanto valutativi o intrattenere inutili epistolari comunicazioni, in riscontro alla vostra del 31 gennaio 2007 prot. n° 221/ s150 vi informiamo che, dalla prima vostra nota di convocazione per giorno 8 c.m., proprio per il senso dato a corrette relazioni, ci siamo organizzati con impegni sindacali di confederazione unitaria di base per parteciparvi.

Ora, che sia pura informazione o tavolo di discussione, riteniamo che al pari delle altre organizzazioni sindacali la scrivente debba parteciparvi.

Altrimenti, e visto che nella nota si evidenzia la pura natura informativa dell’incontro, tanto varrebbe ricevere tutti il materiale cartaceo e successivamente aprire un tavolo di valutazioni.

Purtroppo sappiamo benissimo che così non è, perché dopo l’intervento del rappresentate politico, il giro di tavolo sindacale mette in evidenza alcune opinioni e argomentazioni funzionali ad eventuale discussione successiva.

Portando a compimento la presente, non volendo contrattare tanto meno concertare riteniamo, viste le materie puramente informative, che per come è stata rinviata la prima convocazione ( per problemi legati al viaggio del rappresentate politico), la stessa cosa possa avvenire per impegni programmati dai rappresentanti dei lavoratori.

In attesa di vostre definizioni, distinti saluti.