L'AMMINISTRAZIONE CI INVITA AD UNA PASSERELLA??? NO GRAZIE…!!!

USB È UN SINDACATO… NOI CI RIFIUTIAMO DI SFILARE CON CHI SFRUTTA I LAVORATORI

Messina -

Lavoratori,

Messina non è nata oggi! Essere la prima provincia d’Italia per numero di comuni, avere un realtà morfologica e geografica fra le più impervie e difficili del Paese, essere una provincia “atipica” (stretto, isole minori, città patrimonio dell’UNESCO, ecc.) non deve essere sempre dimenticato dall’amministrazione e poi chiedere “aiuto” dall’alto si è decisi di fare un G7 proprio qui.

Se poi a ciò si aggiungono i rischi non indifferenti che incombono sul territorio orientale della Sicilia definito ad “alto rischio ambientale, sismico e vulcanico”, il sempre grosso problema del dissesto idrogeologico…  ecco che si fa presto a capire che siamo abbandonati…  Ma tranquilli per il G7 ci daranno qualche straordinario e ci faranno fare qualche sfilata, naturalmente ci vestiranno di tutto punto ed eviteranno di far vedere la reale situazione dei nostri mezzi ed attrezzature e quello che ci hanno dato in straordinario ci toglieranno nel conguaglio del prossimo anno… così al G7 saremo andati gratis!!!

USB si rifiuta di partecipare ad una passarella e ad andare sotto braccio con chi non vuole affrontare i veri problemi del Paese. Noi durante la convocazione ed in moltissime occasioni abbiamo espresso la nostra posizione ma, a quanto pare, il direttore regionale è troppo “dirigente” per cominciare a parlare di soccorso e di soluzioni vere.

NO AL G7… NO AL RIORDINO…

VOGLIAMO RISPETTO PER LA SALVAGUARDIA DEL PAESE