LA USB CAMPANIA DIFFIDA LA DIRIGENZA DALL'UTILIZZO DEI VIGILI COORDINATORI

Lavoratori,

la USB Campania DIFFIDA i dirigenti che utilizzano i vigili coordinatori a spregio della normativa vigente, rivolgendosi in particolare alle sedi di Avellino e di Salerno, nella quale operano a servizio giornaliero n°3 Capi Squadra e li esorta a trovare giuste soluzioni, mediante l’utilizzo di un budget di ore di straordinario (che dovranno sempre essere usate con la formula del “volontariamente”) per colmare la carenza dei capi partenza evitando l'utilizzo fattivo dei vigili coordinatori.

Ci chiediamo come mai le amministrazioni periferiche campane siano così timorose di chiedere al dipartimento di sanare questa annosa e urgente carenza… Forse che tutelare il lavoratore esposto a rischi è diventato un optional?

Adesso dobbiamo dire basta ed essere decisi ad adottare soluzioni determinanti, nell'interesse del lavoratore e del cittadino che ha bisogno del nostro soccorso.

Pertanto si inviato i dirigenti locali a far conoscere la propria determinazione  e si chiede che il Direttore Regionale che ricerchi ed adotti soluzioni pacificamente risolvibili anche se pur temporaneamente poiché il soccorso è prioritario.

per il Coordinamento Regionale USB VVF Campania

Calogero La Cagnina