LA RIVOLUZIONE DELLO STRETTO

Messina -

Lavoratori,

questa organizzazione sindacale è impegnata costantemente per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori della provincia; tanto l'impegno di USB che perfino i “firmaioli” devono almeno togliersi qualche ragnatela di sopra e uscire dal guscio dopo anni di clientelismo e “corruzione salariale”.

La forza per andare avanti e combattere in difesa dei diritti ci è data oltre che dalla nostra coscienza anche dal sostegno dei lavoratori che in questi frangenti aumenta in proporzione alle nostre attività. USB ha intrapreso una lotta conflittuale verso l'amministrazione che per anni è stata abituata a gestire il soccorso messinese come una “macchina personale” ed i lavoratori “annichiliti”  dalle false parole dei “firmaioli” erano convinti che qualcosa si muovesse all'orizzonte... ma  è sempre stato tutto falso!!!

Lavoratori se vogliamo che le cose funzionino  dobbiamo dare sempre più forza  a USB che è l'unica organizzazione che non ha firmato il “riordino” e  non accetta che il lavoro dei VF sia svenduto. USB non accetta che i lavoratori SATI  siano  obbligati a lavorare senza il giusto riconoscimento amministrativo (sia in termini di carriera sia in termini economici). USB è dalla parte del soccorso e non crede alla bufala della crisi che  da una parte  ci obbliga a fare sacrifici e dall'altra ci modifica l'orario di lavoro, ci toglie le risorse e ci fa diventare schiavi del  soccorso... (in allegato troverete le due ultime note fatte da questo Coordinamento per le 24h a Milazzo e una richiesta al  comando).

USB vuole il contratto di lavoro per i lavoratori del CNVVF  ed e stanco di vedere che l'ONA è stato svenduto a chissà chi. USB si batte  per la categoria altamente e particolarmente usurante. USB vuole restituita la prevenzione e la previsione dei rischi. USB vuole il rilancio del soccorso tecnico urgente. 

LAVORATORI DOBBIAMO DIRE BASTA E SOSTENERE USB

IL  30 APRILE USB SCIOPERA... DIFENDI CON L'ADESIONE IL TUO DIRITTO