LA LOTTA PAGA

Lavoratori,

dopo l’ultimo stato di agitazione nazionale sulle innumerevoli vertenze aperte contro un amministrazione che tenta con letterine e proprie interpretazioni di togliere diritti dei lavoratori conquistati con anni di sacrifici e battaglie sindacali nelle piazze, diritti sanciti da CONTRATTI COLLETTIVI NAZIONALI DI LAVORO e non nelle leggi di apparentamenti ad altre forze e corpi a cui i diritti li tolgono e non li regalano, vedi il caso del Corpo Forestale dello Stato.

In seguito allo stato di agitazione, a cui seguirà lo sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco (NOTIZIA CORRELATA 1) il tentativo di raffreddamento ha determinato l’affermazione della rivendicazione di alcuni diritti dei lavoratori che la DCRF aveva, con proprie letterine, messo in discussione. Infatti l’amministrazione ha dovuto riconoscere la battaglia di Usb per il pagamento delle indennità recependo interamente la nota ARAN; (GRANDE VITTORIA SOLO DI USB). E’ infatti stata emessa nota del Capo del CNVVF che sancisce il diritto al pagamento dell’indennità di specializzazione ai lavoratori assenti a vario titolo.

In relazione a questa vicenda Usb VVF Toscana, nel Novembre 2015, aveva diffidato il direttore regionale dal bloccare il pagamento della indennità ad alcuni lavoratori, in particolare al Porto di Livorno ( NOTIZIA CORRELATA 2 ).

Adesso abbiamo scritto allo stesso direttore per far si che metta velocemente in pagamento tutti gli arretrati che spettano a quei lavoratori a cui era stata sottratta indebitamente una parte dello stipendio. Sarebbero gradite anche le opportune scuse, insieme agli interessi maturati.

QUESTA BATTAGLIA POTEVA ESSERE CONDOTTA SOLO DA USB VISTO CHE SIAMO GLI UNICI CHE NON HANNO FIRMATO IL RIORDINO CON IL CONSEGUENTE RIFIUTO DEL TERMINE DI PRODUTTIVITA'. Se non ci credete chiedete agli altri “sindacatucoli” di farvi vedere le loro posizioni ufficiali attraverso verbali ufficiali... niente “comunicatini”!?!

Questa vicenda dimostra ancora una volta che la lotta, quella giusta, quella sui diritti dei Vigili del Fuoco e non su equiparazioni a nessun altro, la lotta sui diritti sanciti dai CCNL, la lotta che darebbe alla categoria i diritti che merita, quelli che USB da sempre rivendica: Dipartimento della protezione Civile con a capo i VVF, uscita dal Ministero degli Interni, riconoscimento categoria Lavori usuranti, assunzioni, rinnovo contrattuale, no al Riordino! (unici a non aver firmato!)

IL DIRITTO OLTRE CHE CONQUISTATO VA ANCHE DIFESO

USB DICE NO AL RIORDINO E CHIEDE IL RILANCIO DEL CNVVF

SCEGLI DI STARE DALLA TUA PARTE, SCEGLI USB!