LA BEFANA VIEN DI NOTTE CON LE SCARPE TUTTE ROTTE...
Lavoratori,
quest’anno, la tradizionale discesa organizzata ogni anno, in varie parti del Paese dai vigili del fuoco, non si farà. Per ordine della “spending review” e per ordine di una fantomatica disposizione ministeriale. Quest’anno, quindi, le cose cambiano e la tradizione dell’arzilla vecchietta che si cala con la fune dall’autoscala dei vigili del fuoco è stata interrotta.
“Troppo rischioso mettere a repentaglio la vita, dei pochi uomini rimasti dei vari comandi dopo le ultime dotazioni organiche, per far divertire i bambini che ogni anno accorrono per l’evento” (omissis, dipartimento).
Il riordino ha imposto uno stop a una tradizione che andava avanti da tantissimo tempo, e quindi possiamo travestirci da arzille vecchiette e portare doni ai più piccoli, ma non possiamo scendere dal cielo!!! L’anziana più famosa del mondo, quella che i bambini aspettano ogni sei gennaio, andrà al massimo sulle APS (sempre che ci sia il gasolio per poter accendere il mezzo).
MA...ATTENZIONE... ECCO IL MIRACOLO!?!
...A CAPANELLE LA BEFANA SI CALA DALL'ALTO!?! MA COM'E' POSSIBILE... PROPRIO IN BARBA ALLA STESSA DISPOSIZIONE CHE VIETA DI FARLO IN TUTTO IL PAESE... A CAPANELLE PER LA GIOIA DI DIRIGENTI E PREFETTI LA BEFANA FA COME UNA SCIMMIETTA!!!
POSSIAMO DIRE CHE LA BEFANA FA TORNARE TUTTI BAMBINI... ANCHE I NOSTRI DIRIGENTI CHE DI CRESCERE PROPRIO NON NE VOGLIONO SAPERE... DEL RESTO QUANDO SI CRESCE, SI SA', BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE (LE STESSE CHE MAGARI SI SCRIVONO DI PUGNO)... ALLORA MEGLIO VIVERE DA PICCINI!!!
AL DIPARTIMENTO LA BEFANA E' VIVA... CORRETE BAMBINI DA “ZERO A “CENTO” ANNI …
il Coordinamento regionale USB VVF Lazio