IREN GAS:RISPARMIO=VIGILI DEL FUOCO:RIORDINO (spending review)

CITTADINI , LAVORATORI

Siamo di fronte a un attacco epocale del “DIRITTO” alla vita, dove la politica del profitto, quella di color nero, quella che viaggia sempre con occhiali da sole, quella che mette sempre l’uomo giusto al posto giusto, quella che non sa come ti chiami perché sei solo un numero, quella che decide sempre il risparmio sui lavoratori su un dato fisso e certo:il margine.

IREN GAS Azienda fornitura di servizi a Genova decide e agisce: eliminazione del pronto intervento nelle ore notturne nella città con lavoratori reperibili.

Sembra insignificante scritto su un foglio di carta, invece racchiude una tragedia del Soccorso, racchiude il concetto niente assunzioni, racchiude una scelta scellerata di una “Holding” che ha guadagni lontani dal servizio di rete.

Tecnicamente succederà questo:

chiamata 115 fuga gas-uscita mezzo vvf-richiesta assistenza IREN-arrivo????????-squadra VVF ferma sul posto in attesa….

Allora invitiamo alla riflessione al famoso Amministratore Delegato IREN

Sig.  Massimiliano Bianco  (quello da tanti zeri e pochi posti di lavoro prodotti): a Genova ci sono presenti 63 VVF giorno e notte a fronte di 860000 cittadini e se domani qualcuno chiamerà e la squadra non potrà intervenire perché bloccata dall’arrivo dei “reperibili” qualche cittadino busserà alla sua porta!!

L’unione dei LAVORATORI è la soluzione, per un diritto che non può essere intaccato:la VITA!!!

USB VVF GENOVA

USB FEDERAZIONE LIGURIA