Invio di personale in missione non retribuita - richiesta chiarimenti

Direz. Regionale Marche

Direz. Regionale Abruzzo

Comando prov. Ascoli Piceno

Comando prov Pescara

Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Uff attività sportive

Ascoli Piceno -

La scrivente OO:SS., venuta a conoscenza che presso il Comando Provinciale di Ascoli Piceno, negli ultimi anni il personale resosi disponibile alla partecipazione di eventi quali gare sportive,manifestazioni ed altri regolati come missioni di cui all’oggetto, non ha riscontrato da parte del Dirigente locale atteggiamenti di fattiva collaborazione ma, anzi, atteggiamenti che inspiegabilmente hanno determinato non pochi disagi alla partecipazione stessa.

Tali atteggiamenti, non aderenti a quanto disposto dal prot n° 137192/85233 che si allega, laddove richiama i  Comandanti Prov.li  ad una proficua collaborazione ed affida la gestione ed il coordinamento ai Direttori Reg.li,

Il Dirigente di Ascoli Piceno, pretende di decidere quali debbano essere gli uni e dispone per conto degli altri creando delle situazioni imbarazzanti che , di fatto, impediscono (proprio per le tardive e non-competenti disposizioni impartite) ai dipendenti di prendere parte e organizzare le trasferte.

In tal senso è significativo che,ad oggi, non si sia reso visionabile il provvedimento autorizzativo per l’evento sportivo di carattere internazionale che invitava a recarsi presso il comando di Milano del gennaio 2009.

Qualora i fatti suesposti fossero motivati da una migliore razionalizzazione di spesa chiediamo sin d’ora un incontro per verificarne gli effetti e se le stesse misure siano adottate per ogni vettura in circolazione nel comando di Ascoli.