INVASIONE DI TOPI, I VIGILI DEL FUOCO ARROSTISCONO IN TENDA

Genova -

Ratti e scarafaggi impongono lo sfratto ai vigili del fuoco genovesi che nella giornata di ieri si sono ritrovati vittime di una invasione senza precedenti. Per fortuna l'amministrazione locale ha subito tirato fuori dal cilindro una soluzione alternativa montare i moduli abitativi da calamità dentro la palestra. Quando si dice la finanza alternativa.

Sì proprio una buona idea per risparmiare. E visto che siamo a Genova, città parsimoniosa per eccellenza, tutto rientra anche nel folklore.
Ma, a pensarci bene, se da una parte si risparmia con l’esercitazione da campeggio, è pur vero che la mastodontica e decadente sede centrale del capoluogo ligure è praticamente disabitata. Colpa dei tagli alle assunzioni della Madia e del mancato insediamento della Direzione regionale Liguria che continua a pagare un affitto da nababbi ad un privato.
Quindi mentre si risparmia, in barba alle norme igieniche, per l'invasione dei ratti mandando i pompieri in campeggio ecco che in viale Brigata Bisagno, a 5 km di distanza dalla sede centrale, i soldi pubblici si sprecano. Ma non si doveva risparmiare su affitti e locazioni Ma la tutela della salute dei lavoratori non è un dovere dell'amministrazione Ma l'igiene e la salubrità dei luoghi di lavoro non è un obbligo di legge da rispettare da parte del datore di lavoro
Troppe domande e fino ad ora, a Genova, i topi battono la nostra amministrazione 2-0. E visto che parliamo di locali mensa il risultato è vinto a tavolino.
Proprio un buon risultato e un buon modo di amministrare la macchina pubblica.
Una cosa positiva c'è abbiamo passato una bella serata in compagnia in pieno spirito da vacanze in campeggio. Gente che andava a destra e a manca a temperature da fonderia. Mancava solo una chitarra e qualche amico intonato. Ma visto che i pompieri genovesi stavano lavorando non ci è sembrato il caso lamentarci più di tanto.
Da Genova è tutto, o quasi, ci sentiamo alla prossima invasione.

Genova, chiusa per topi la mensa dei vigili del fuoco

video.repubblica.it/edizione/genova/genova-chiusa-per-topi-la-mensa-dei-vigili-del-fuoco/282969/283582

www.genova24.it/fotogallery/vigili-del-fuoco-topi-caserma-mensa-palestra/

www.primocanale.it/notizie/topi-nella-mensa-della-caserma-i-vigili-del-fuoco-mangiano-in-tenda-188774.html