INTERROGAZIONE PARLAMENTARE IN DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI DEL CNVVF

OPERATIVI SOTTO LA SCURE DELLA PUBBLICIZZAZIONE

Lavoratori,

troverete in allegato l’interrogazione parlamentare seguita da USB e presentata in parlamento alla Camera dalla Senatrice Onorevole Franca BIONDELLI del Partito Democratico, volta a sensibilizzare la politica su alcune delle problematiche che quotidianamente affliggono i lavoratori del corpo ma soprattutto al fine di emanare una direttiva univoca in materia di soccorso tecnico urgente, elisoccorso vvf, stabilendo che l'ente dello Stato preposto sia solo il Corpo nazionale dei vigili del fuoco che si avvale degli altri enti secondo le particolari necessità dell'intervento nonché, al fine di salvaguardare l'incolumità della popolazione, che il primo intervento di soccorso sia demandato al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

C’è necessità di rilancio del soccorso tecnico urgente attraverso una vera riforma della protezione civile e bisogna che ci venga riconosciuto lo status di categoria altamente usurante sottolineando che essendo operatori del soccorso siamo altamente a rischio!

Per tutto questo che ci spetta e dobbiamo rivendicare, la piazza è l’unico luogo giusto.

RISPONDIAMO CON LO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE A ROMA