INOSSERVANZA SUL SERVIZIO

Al Dirigente Superiore del Comando Prov.le VVF SALERNO

Dott. Ing. Emanuele FRANCULLI

Oggetto: Ordine del Giorno n. 186 del 20/02/2015 – Inosservanza;

Già da tempo questa O.S. in alcuni incontri ha segnalato alla S.V. alcune anomalie rilevate sul servizio di guardia predisposto dai Capi Turno.

Nonostante le indicazioni fornite nell'OdG in oggetto lo stesso viene disatteso da alcuni, i quali con arroganza si sentono i veri “ PADRONI “ privi di dialogo con il personale e senza predisposizione a trovare soluzione alle problematiche che emergono turno per turno, se non esclusivamente per la realizzazione dei propri scopi sostituendo sul foglio di servizio la parola “Licenza” con “Ferie” sperando che nessuno se ne accorga e che nessuno faccia il famoso calcolo del 20% che è da intendersi su tutto il comando provinciale e non esclusivamente per il personale della sede centrale o ancor peggio a proprio interesse.

Personale che ha da smaltire ferie dell'anno precedente e che gli vengono negate a voce tramite persone interposte, eludendo il citato OdG, favorendo alcune situazioni che rasentano il clientelismo, ingerendo sulla collaborazione che avete predisposto inserendo un art. 134 che aiuti sulla stesura del servizio.

Le anomalie che segnaliamo sono tutte dimostrabili e non ha caso stiamo registrando che in particolar modo nel Turno D succedono con le stesse persone. Lo avevamo segnalato che il Capo Turno D sta perseguitando alcuni soggetti rasentando il “ Mobbing “ attenzione.

Auspichiamo che vengano presi i dovuti provvedimenti e che venga richiamato all'ordine tutto il personale, in particolare il puntuale rispetto del citato OdG e il richiamo a quei soggetti che non creano un clima sereno all'interno del turno, causa molto probabilmente di parecchie assenze improvvise.

Doverosamente si porgono cordiali saluti.