Indagine conoscitiva per la scelta del modello gestionale relativamente alla mensa di servizio

Pesaro -

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali

ing. Dante PELLICANO

 

Direzione Reg.le VV.F. Marche

ing. Giorgio ALOCCI

 

Ufficio Relazioni Sindacali

dott. Darko PELLOS

 

Coordinamento Provinciale USB VVF Pesaro

 

 

Oggetto: indagine conoscitiva per la scelta del modello gestionale relativamente alla mensa di servizio da applicare nel triennio 2015-2017.

 

 

Egregi,

con l’avvicinarsi dell’emanazione del bando di gara per il servizio di ristorazione presso le sedi VV.F. per il triennio 2015-2017, questa O.S. sente la necessità di rivolgersi a Voi al fine di prendere in seria considerazione quanto già precedentemente evidenziato con nota prot. n. 6/2014 del 26/03/2014 e con nota prot. n.9/2014 del 01/04/2014 in merito alla scelta del modello gestionale da adottare.

Nelle note suddette infatti il dirigente locale di Pesaro comunicava alla Direzione Centrale, per il tramite della Direzione Regionale VV.F. Marche, che il modello gestionale scelto dai lavoratori VV.F. del Comando di Pesaro era quello del “catering completo” omettendo nel concreto, di comunicare la scelta di quasi tutti i lavoratori a servizio giornaliero (FF.TT., personale SATI, ecc.) che al contrario, avevano scelto il “buono pasto” e non tenendo conto della volontà e dei diritti dei lavoratori nonché della esigenza di razionalizzazione in virtù della tanto decantata “spending review”.

Nelle stesse note inoltre, questa O.S. aveva evidenziato, chiaramente e con dati alla mano, il notevole risparmio che l’amministrazione potrebbe avere a proprio vantaggio senza però trovare riscontro nella nota di risposta del dirigente locale. Alla luce di quanto premesso, questa O.S. chiede pertanto di tenere in debita considerazione la possibilità della scelta del modello gestionale della mensa con il “buono pasto” presso il comando di Pesaro per il periodo 2015-2017 per tutti i lavoratori VV.F. che ne facessero richiesta e, nella speranza di un positivo accoglimento della presente, anticipatamente ringrazia.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni