Incredibile..a Livorno il Dirigente è riuscito a realizzare l'impossibile...l'unità sindacale continuativa!
in allegato documenti unitari
PERCHE’ FA COSI’?
Noi non siamo persone che hanno studiato molto, ma anche se siamo dei provincialotti, che numeri alla mano fanno pochi interventi, siamo più o meno tutti cresciuti per strada, siamo gente schietta, spesso anche troppo, e quindi non siamo cosi abituati agli stratagemmi per questo se qualcuno ci prova spesso ci riesce.
E’ ormai nota l’ultima decisione presa del neo dirigente che UMILIA un lavoratore colpendolo in maniera diretta, ma umilia anche tutti gli altri in una sorta di (ne puniscouno per educarne 225) o quasi perche qualcuno è già ben educato …
La domanda fondamentale che ci poniamo da tempo, ma oggi un po’ di più è, PERCHE’ FA COSI’?, non ha senso, abbiamo a che fare con un dirigente a fine carriera e quindi esperto e smaliziato che è sempre stato in un comando, una persona istruita e preparata, intelligente e sicura di se, inserita nella società civile di cui è anche amministratore, quindi perché arriva in un comando nuovo dove ci sono persone che fanno e che si danno da fare e combina tutto questo?
Perche prende decisioni in barba alle OO.SS. contro i più elementari diritti dei lavoratori?
Perché fa piazzare telecamere nascoste e registra i nostri movimenti nel piazzale?
Perché va reggente per un mese a Pisa e combina quello che ha combinato?
Perché ci prova anche a Livorno il mese successivo?
Perché mette in essere atti che amplificano gli attriti con il personale del Porto?
Perché punisce umiliandolo l’unico dei CR? E lo sbeffeggia ritenendolo una persona di comprovata esperienza e capacità togliendoli l’incarico?
Perché nel giorno del dolore, e non vogliamo certo speculare sulla morte di un NOSTRO collega noi! fa uscire un OdG che viola almeno 4 principi fondamentali dei lavoratori, senza informare le OO.SS.
In un momento di massima tensione morale e personale in un momento che chi è colpito dal dolore può anche reagire in maniera sconsiderata.
E già che ci siamo perché HA TAGLIATO I PINI IN CASERMA?
Appare evidente anche a dei provincialotti come noi (che fanno pochi interventi) che tutto questo ha un fine è ovvio!
Ha vinto Lei signor dirigente ci siamo caduti, ma era inevitabile, siamo a fare quello che è evidente voleva, siamo a contestarla apertamente siamo a pubblicare un attacco contro il suo modo di amministrare il comando, speriamo almeno di esserle utili noi provincialottiche facciamo pochi interventi.