Incredibile..a Livorno il Dirigente è riuscito a realizzare l'impossibile...l'unità sindacale continuativa!

in allegato documenti unitari

Livorno -

PERCHE’ FA COSI’?

Noi non siamo persone che hanno studiato molto, ma anche se siamo dei provincialotti, che numeri alla mano fanno pochi interventi, siamo più o meno tutti cresciuti per strada, siamo  gente  schietta,  spesso  anche  troppo,  e  quindi  non  siamo  cosi  abituati  agli stratagemmi per questo se qualcuno ci prova spesso ci riesce.

E’  ormai  nota  l’ultima  decisione  presa  del  neo  dirigente  che  UMILIA  un  lavoratore colpendolo in maniera diretta,  ma umilia anche tutti gli altri in una sorta di (ne puniscouno per educarne 225) o quasi perche qualcuno è già ben educato …

La domanda fondamentale che ci poniamo da tempo, ma oggi un po’ di più è, PERCHE’ FA COSI’?, non ha senso, abbiamo a che fare con un dirigente a fine carriera e quindi  esperto  e  smaliziato  che  è  sempre  stato  in  un  comando,  una  persona  istruita  e preparata,  intelligente  e  sicura  di  se,  inserita  nella  società  civile  di  cui  è  anche amministratore, quindi perché arriva in un comando nuovo dove ci sono persone che fanno e che si danno da fare e combina tutto questo?

Perche prende decisioni in barba alle OO.SS. contro i più elementari diritti dei lavoratori?

Perché fa piazzare telecamere nascoste e registra i nostri movimenti nel piazzale?

Perché va reggente per un mese a Pisa e combina quello che ha combinato?

Perché ci prova anche a Livorno il mese successivo?

Perché mette in essere atti che amplificano gli attriti con il personale del Porto?

Perché punisce  umiliandolo  l’unico  dei  CR?  E  lo  sbeffeggia  ritenendolo  una  persona  di comprovata esperienza e capacità togliendoli l’incarico?

Perché nel giorno del dolore, e non vogliamo certo speculare sulla morte di un NOSTRO collega  noi! fa  uscire  un  OdG  che  viola  almeno  4  principi  fondamentali dei lavoratori, senza informare le OO.SS.

In un momento di massima tensione morale e personale in un momento che chi è colpito dal dolore può anche reagire in maniera sconsiderata.

E già che ci siamo perché HA TAGLIATO I PINI IN CASERMA?

Appare evidente anche a dei provincialotti come noi (che fanno pochi interventi) che tutto questo ha un fine è ovvio!

Ha vinto Lei signor dirigente ci siamo caduti, ma era inevitabile, siamo a fare quello che è evidente voleva, siamo a contestarla apertamente siamo a pubblicare un attacco contro il suo modo di amministrare il comando, speriamo almeno di esserle utili noi provincialottiche facciamo pochi interventi.