INCONTRO PER I CONCORSI INTERNI PER L'ACCESSO AL RUOLO DI CAPO SQUADRA E CAPO REPARTO

AMMINISTRAZIONE FLASH E PER NULLA CHIARA .....SOLITE FARSE E NIENTE DI NUOVO!?!

Lavoratori,

oggi siamo stati all’incontro flash (durato solo 38 minuti) sui tanti agognati concorsi interni per l’accesso al ruolo di capo squadra e capo reparto, ed in allegato troverete bozze e veline che spiegano numeri e ragioni.

Volendo fare una piccolissima premessa sui numeri presi in considerazione, che noterete essere scheletrici al massimo rispetto alle reali carenze, essi sono la vera espressione della riforma di settore (Legge 252, DL 217) che affligge il CNVVF.

Questa O.S. ha sostenuto che i passaggi di qualifica sono un diritto di tutti i lavoratori, quindi l’amministrazione deve garantire tale condizione a tutti i lavoratori del CNVVF, e deve lavorare per assumere i precari. Ma con le precisazioni sul metodo vogliamo che sia chiaro che i bandi ultimi creeranno solo un caos di normative e di contraddizioni, che sono evidente opera di un’amministrazione che non ci vuole far accedere a tale diritto buttandoci di fatto nel pantano creato dal D.L. 217.

Abbiamo sottolineato che l’attuale condizione di facenti funzioni è dettata dal disaggio di essere un corpo vecchio, composto per lo più da “sostituti di rito”, che vanno dal vigile che sostituisce il capo partenza mancante, al capo squadra che sostituisce il capo reparto che non esiste più, e tale condizione si può e deve risolvere con una “moratoria” (da noi proposta e ribadita anche in questa occasione). Ma cosa ancor più grave, in barba al DL 217 stesso, nell’ipotesi d’accordo sul FUA 2011 si tende a legittimare l’illecito uso quotidiano del vigile coordinatore pagandolo, con soldi che tra l’altro sono i già i nostri, chiara condizione ci fa capire che l’amministrazione non ha intenzione di attuare una moratoria ma di fare un concorso (quando ancora non si sa!?!) che sarà soggetto alle innumerevoli lungaggini e ai sempre più fioccanti ricorsi con sospensive!!!

La riunione flash si è conclusa con un’amministrazione che…… ci farà sapere!?!