INCONTRO DIREZIONE LIGURIA

PAGAMENTO ART 28 E SITUAZIONE CONVENZIONE BOSCHIVA REGIONE LIGURIA

Colleghe/i

In data 20 aprile la Direzione Liguria ci ha convocato per affrontare due argomenti:

 Pagamento art. 28;

 Situazione convenzione boschiva con la Regione Liguria.

Come di consueto la nostra amministrazione interpreta quelle disposizioni nazionali sull’art. 28, creando nuove incomprensioni per il personale operativo e per gli stessi uffici preposti al pagamento.

La nostra posizione, unica ed in solitaria, è stata da subito molto chiara: tutte le ore lavorate, oltre le 36 ore previste da contratto, devono essere retribuite; inoltre abbiamo anche chiesto che siano pagati i precedenti 5 anni, ma non potevamo che aspettarci una risposta inaccettabile dal momento che non è stata presa in considerazione nessuna delle nostre richieste.

Per quanto riguarda la convenzione boschiva abbiamo espresso la nostra contrarietà su un sistema che si basa esclusivamente sulle convenzioni, aumentando il carico di lavoro per gli operatori e senza un adeguato aumento di organico.

Considerando tutte queste questioni abbiamo dichiarato uno stato di agitazione, seguirà nota ufficiale.