INCONTRO A NAPOLI TRA OO.SS. REGIONALI E IL SOTTOSEGRETARIO SIBILIA

Napoli -

Cari colleghi, nella giornata di ieri si è svolto a Napoli un incontro tra il Sottosegretario Sibilia, e le organizzazioni sindacali, alla riunione erano presenti, il Direttore Parisi, il Direttore Regionale Campania Ghimenti, Ing. Bellizzi.
Anche se si trattava di un incontro Regionale, come delegato USB, ho chiesto al Sottosegretario lumi sulla mancata convocazione della parte sindacale per la distribuzione dei 165 milioni, ho ribadito che il sindacato deve essere al centro della contrattazione, ovviamente non abbiamo avuto risposte in tal senso, con la promessa che contratteremo i restanti 80 milioni che sono stati reperiti per far fronte agli accessori e contratto.
In ambito regionale, abbiamo chiesto screening mirati al personale impegnato nella terra dei fuochi, e a breve partirà anche una campagna di tamponi presso la Federico II di Napoli per tutto il personale Campania;
Abbiamo chiesto, con la promessa di avere esiti positivi, il trasporto gratis in Campania sui mezzi pubblici e treni regionali, ovviamente dopo le elezioni regionali;
Ringrazio USB per avermi dato modo di presenziare a questo incontro, dove ho esposto una problematica, riguardante il mio territorio e soprattutto quello del Sottosegretario Sibilia.
USB Avellino, ringrazia il coordinatore nazionale Saporito che mercoledi ha visitato la sede, in sinergia si sta lottando per dare una sede dignitosa al personale del Distaccamento di Lioni, contro la politica, la dirigenza di Avellino, e contro le altre sigle che hanno come prerogativa coltivare il proprio orticello, calpestando i diritti dei lavoratori.
Il Sottosegretario Carlo Sibilia, nella riunione visionando le foto scandalose della sede, ha promesso allo scrivente che domenica visiterà il distaccamento di Lioni.

DOMENICA 13 SETTEMBRE IL SOTTOSEGRETARIO SIBILIA VISITERA’ SU NOSTRO INVITO LA SEDE DI LIONI.

Coordinamento provinciale USB Avellino
Restaino Giuseppe