IL SOTTOSEGRETARIO CHE SUSSURAVA AI FIRMAIOLI

Nazionale -

Lavoratori,

apprendiamo, con poca sorpresa, da una deliberata affermazione fatta il 14 c.m. in Umbria, dal sottosegretario, in un incontro avvenuto con uno dei sindacati firmaioli e “amico degli amici”, che l'aria che si respira al dipartimento è contro i lavoratori e sempre più verso il riordino.

La mente “medievale” del nobile sottosegretario ha dichiarato come se stesse raccontando una barzelletta esilarante, che questo fantastico governo quasi rassomigliante per finale metaforico e grande insegnamento, alle favole di Esopo, è il miglior surrogato che si potesse pretendere per la gestione disastrosa riguardante i precari ed il soccorso.

Il nostro “poltronista di Paperopoli”, così ci sentiamo di definirlo, visto l'ultimo comportamento avuto  con USB in merito al nostro  stato di agitazione nazionale,  oltre a non rispettare gli Standard Europei, l’Italia in 20 minuti, la Legge 266/91 e il CNNL, ecc.; è  sempre alla ricerca di nuove maschere adatte alle sue intenzioni politiche per poi poter, da autocrate teutonico visto e considerato che ha studiato presso l’università di Topolinia, elargire proclami come se fossero grandi vittorie. 

Continuando nella sua opera di rendersi assurdo quando sostiene che ha contribuito positivamente  all'assunzione di 3000 vigili del fuoco è instancabile nel vantarsi del suo splendido operato e nel vantare che tutta la macchina del soccorso è perfetta... ma tutti quelli che mancano e la tragica situazione in cui verso il corpo nazionale di chi è la colpa... di USB??? Ma siamo noi l'unico sindacato che non ha firmato il riordino ed è in piazza per rivendicare le assunzioni contro le politiche  del riordino... Lui e gli altri sindacati sono tutti ben tranquilli a casa a raccontare favole ai lavoratori che si trovano ad essere in 3 in una partenza a rischio e pericolo della loro incolumità!!!  Con i precari di fatto buttati dopo anni di lavoro!?!

Ma come se non bastasse, per chiarire ancora di più a chi non lo avesse capito, quanto in questo caso il modello comportamentale del sottosegretario possa essere paragonabile alla alienazione, lo stesso ha aggiunto che ormai tempo di cancellare il precariato “eliminando il precario”, e che se mai si volesse entrare a far parte del corpo, si dovrebbe esclusivamente fare il concorso!!! Ma di cosa sta parlando!?! Ma dove vive!?!  Ma quale concorso!?!

Vorremmo sapere se per caso fino ad ora quando hanno spolpato fino all’osso le risorse portate dai precari, lui era presente oppure era un altro il sottosegretario??? Ma a lui importa qualcosa del corpo nazionale??? Oppure gli serve solo schiacciare il prossimo, sfruttando prima a sua convenienza i  lavoratori con tessere, voti, lavoro precario per propaganda giornalistica... per poi gettare tutto nel cassonetto!!!  

 

USB CHIEDE ASSUNZIONI E BASTA RIORDINO

LAVORATORI UNIAMOCI PER IL NOSTRO FUTURO