IL CONSIGLIO REGIONALE LIGURIA APPROVA ORDINE DEL GIORNO A TUTELA DEI VIGILI DEL FUOCO

Genova -

Il giorno 19 dicembre è stato presentato e approvato all’unanimità un ordine del giorno, primo firmatario Maruska Piredda (Idv) e sottoscritto dai gruppi di maggioranza e minoranza,  che impegna la giunta a portare all'esame della commissione la situazione del Corpo dei vigili del fuoco, a ripristinare la convenzione fra il Corpo dei vigili del fuoco e la Regione Liguria dell'antincendio boschivo, a farsi portavoce presso le sedi e i ministeri competenti affinché sia tenuto conto nella destinazione di risorse e di personale, delle emergenze legate alle peculiarità dei territori e del rischio idrogeologico della Liguria e, infine, ad attivarsi presso le sedi istituzionali con il prossimo governo affinché possa essere valutata la possibilità di conoscere il Corpo come "organo primario di protezione civile" al fine di un migliore utilizzo delle risorse disponibili.

Lavoratori... Grazie!!!!!!

è con il vostro costante impegno e determinazione che siamo riusciti ad ottenere l'approvazione dell'ordine del giorno in Regione è’ stato fatto un grande passo: quello di farci ascoltare e di aver fatto capire che le nostre proposte sono concrete, serie e senza l'approvazione di un partito... ma solo quello dei lavoratori.

Questo importante e positivo risultato, ottenuto anche con il supporto della FEDERAZIONE REGIONALE USB, ci impegna a seguire attentamente gli sviluppi futuri che auspichiamo avvengano anche in altre regioni.

USB VVF REGIONALE LIGURIA E USB VVF PROVINCIALE GENOVA colgono l’occasione per augurare buone feste a tutti i colleghi e coloro che si sono impegnati e hanno partecipato alle iniziative registrando questo ottimo risultato che fa ben sperare nel futuro soprattutto come alternativa al fallimento del cnvvf.

Un particolare ringraziamento al primo firmatario dell’ odg, MARUSKA PIREDDA, che conosce bene le condizioni in cui versano i pompieri in quanto da tempo segue le sorti dei vvf, in particolar modo quelle dei precari.

PASSA DALLA TUA PARTE

PASSA A USB VVF