Il CNVVF che cade a pezzi!

Richieste al Comando sulle condizioni disastrose in cui versano la sede centrale e alcuni distaccamenti.

 

Non è accettabile che i tagli vadano a penalizzare le condizioni di lavoro e igeniche dei lavoratori mentre soldi pubblici vengono spesi dai politici in cene, feste e regali e i Comandi provinciali VVF non hanno più nemmeno i soldi per pagare il gasolio!

 

Pisa -

Al Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco – PISA

Ing. Marco Frezza

 

A tutti i lavoratori del Comando PISA

 

 

Oggetto: sede centrale

 

Con la presente siamo a chiederle quali siano i tempi prevedibili per i nuovi locali dato che lo stato attuale dei servizi in uso è oramai oltre il limite accettabile.

Il personale non è più disposto a sopportare il degrado in cui versano in particolare i locali spogliatoio e bagni/docce.

Le chiediamo pertanto dati certi per i nuovi locali o la riparazione, seppur minima, dei servizi esistenti.


Al Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco – PISA

Ing. Marco Frezza

A tutti i lavoratori del Comando PISA

Oggetto: distaccamenti

Con la presente siamo a segnalare e chiedere di porre rimedio a situazioni di criticità nei distaccamenti di Castelfranco, Volterra e Aeroportuale. Per quest’ultimo, come già più volte chiesto, servono interventi della proprietà per adeguare la struttura alle condizioni minime igenico-sanitarie e di vivibilità per il personale che presta servizio.

Per Castelfranco segnaliamo il guasto di un motore di un cancello elettrico da oltre 1 anno, manovra manuale che ritarda l’uscita dei mezzi in soccorso, inoltre per la gestione diretta della mensa ci sono apparecchiature indispensabili guaste da molto tempo o non più funzionanti. Le segnaliamo inoltre la presenza non conforme degli armadietti dei DPI promiscui alla autorimessa e quindi con contaminazione dei gas di scarico degli automezzi in quanto autorimessa non dotata di aspiratori. Per Saline di Volterra la situazione di degrado, guasti e malfunzionamenti è tale che è necessaria una completa ristrutturazione e messa a norma dell’edificio e degli impianti, da chiedere con urgenza al proprietario.