IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO...

SE SON ROSE FIORIRANNO... MA SE SON SPINE PUNGERANNO

Alessandria -

Lavoratori,

Buongiorno a tutti, questa mattina si è insediato il " nuovo" dirigente al comando provinciale e prima delle firme di rito, i due Dirigenti con il personale hanno deposto un mazzo di fiori alla lapide in ricordo dei colleghi scomparsi a Quargnento.

A seguire abbiamo sottoposto immediatamente al nuovo dirigente la problematica venutasi a creare a seguito della disposizione regionale in merito al green pass per la somministrazione del pasto in un luogo dignitoso e salubre.

Attualmente avveniva sotto un gazebo all'esterno nel piazzale e dove, per solidarietà e protesta anche i colleghi in possesso del certificato verde, hanno consumato i loro pasti...encomiabili.

Dopo ampia e serena discussione volta a trovare una soluzione positiva x tutti i lavoratori il dirigente ha recepito le istanze dei lavoratori da noi rappresentate revocando con disposizione di servizio, in allegato, quella del suo predecessore, ovvero pasti da consumare sotto un  gazebo o auto rimessa del comandante stesso in caso di maltempo, individuando un'altra soluzione temporanea di consumo pasti in area interna vicino alla mensa ovvero nella saletta formazione ben areata e con il consenso del medico competente, in attesa di incontro formale ai sensi del DL81 per ratifica ufficiale ad integrazione del DVR.

Il gazebo è stato subito rimosso e già da questa sera il personale non in possesso della certificazione verde del turno notturno montante di servizio potrà già usufruire del locale messo a disposizione.

Riteniamo che come biglietto da visita di ritorno al comando del dirigente sia stato positivo e che consentirà, assieme anche alle altre OO.SS. del comando, la revoca dello stato di agitazione intrapreso nei confronti delle scelte unilaterali del precedente dirigente e calate dall'alto della direzione regionale senza un ragionevole confronto.

Altresì riteniamo che i datori di lavoro, il medico competente e le OO.SS. siano i veri attori in questo momento.

Il Coordinamento Provinciale USB VVF