I VIGILI DEL FUOCO CHIEDONO FORMAZIONE MA NESSUNO RISPONDE

Catanzaro -

 

Continua la denuncia di questa OS per rappresentare il totale stato di abbandono e la drammaticità in cui operano quelli che vengono definiti “eroi”, i vigili del fuoco, spesso mandati allo sbaraglio a prestare soccorso alla cittadinanza, armati solo della loro buona volontà; ancora una denuncia per mancata formazione del personale, seppur richiesta.
In Calabria abbiamo bisogno di dirigenti appassionati ed innamorati del proprio lavoro e del soccorso, pronti a servire i cittadini e lo Stato garantendo agli uomini e donne del corpo nazionale sostegno, supporto, incoraggiamento e soprattutto rispetto e dignità.
Questa OS ha lavorato sempre a fianco dei lavoratori e dei cittadini e rigetta al mittente -Dirigente Fabio Cuzzocrea- certe “meschinità” lanciate senza alcuna remora, in un comunicato, peraltro pubblicato da una sola “testata”, ove afferma che l’arzillo sindacato -questa USB-  spazia dai tirocinanti ai precari fino ai progetti sulla metropolitana; sarebbe una colpa?
Senza andare lontano ci sovviene in risposta quanto affermato dal Capo Dipartimento del soccorso Pubblico della Difesa Civile e dei Vigili del Fuoco, Prefetto Laura Lega in quel di Lamezia terme il giorno 10 agosto 2021: “….vorrei che voi che vivete in questo territorio facciate partire una sensibilizzazione alle amministrazioni locali ………..ognuno deve fare il suo, anche il cittadino………. deve essere responsabile, attento…….. si concorre tutti insieme, istituzioni e cittadinanza per far sì che il nostro territorio possa vivere al meglio…..”
Bene, come USB non ci facciamo mancare nulla, soprattutto stare a fianco ai cittadini, sollecitare le amministrazioni locali ed evidenziare le problematiche del territorio.
Evidentemente, Egregio Capo Dipartimento Prefetto Laura Lega, qualcuno pensa e dice che questo modo di fare, questo stare a fianco ai cittadini, sia solo un’attività di chi ha tempo da perdere!
Evidentemente il dirigente Fabio Cuzzocrea non ha ascoltato bene le sue raccomandazioni, era intento a chattare, il birbantello!
Come non ascolta le richieste dei vigili del fuoco che dovrebbe dirigere. Infatti quella che segue è l’ennesima richiesta che non ha trovato neanche risposta!