I TEMPI DEL "TEMPO TUTA"

ing. Gioacchino GIOMI

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

Oggetto: Riconoscimento del tempo impiegato per indossare i dispositivi di protezione individuale DPI o cosiddetto “tempo tuta” ai fini della retribuzione

Era il lontano dicembre 2014 quando codesto Dipartimento informava le OO.SS. di aver costituito un gruppo di lavoro all’uopo designato. (Prot.6079 del 29 dicembre 2014 che si allega in copia).
Considerato che sono trascorsi quasi tre anni da detta comunicazione, tempistica biblica anche se consueta da parte dell’amministrazione per elaborare un parere, sarebbe utile sapere se si è giunti ad un risultato.

Crediamo inoltre sia un diritto essere informati su quali dirigenti è formato il gruppo di lavoro indicato dal dipartimento. Visto che ad oggi, dopo anni di impegno sulla questione, non sono riusciti a venire a capo su una decisione forse la Scrivente, insieme ai lavoratori che rappresenta, potrebbe andare loro in soccorso.

Infine reputiamo che, se tali componenti hanno acquisito punteggio per scrutinio per un eventuale passaggio di qualifica, siano posti all’attenzione del Dipartimento.

Restiamo come sempre basiti dalla lentezza di questa amministrazione contrariamente a quando vuole penalizzare i lavoratori.

In attesa di rapido riscontro