I Sindacati (non tutti) in Direzione per la missione Abruzzo

ma quale obbligatorietà ......

Torino -

Ieri presso la Direzione Regionale del Piemonte, si è svolto un incontro tra le OO.SS. e il Direttore Regionale, relativo agli ultimi sviluppi della missione Abruzzo.

L’incontro si è svolto in un clima disteso e franco, nel quale la compattezza della componete sindacale ha potuto permettere di ribadire alcuni punti relativi all’organizzazione della gestione del personale nella missione Abruzzo e sui loro sostituiti nei comandi, come potete verificare dal verbale allegato.

Brevemente elenchiamo i punti salienti:

• Obbligatorietà; l’unica cosa che risulta essere necessaria è il numero complessivo di unità che la regione Piemonte garantisce, con criteri da concordare a livello locale (contrattazione decentrata provinciale);

• La possibilità a rotazione che un comando possa essere escluso dall’invio in missione del personale, in modo da garantire un opportuno recupero psicofisico e manutenzione dei mezzi utilizzati per la missione.

Non ci dilunghiamo molto con falsi proclami; chi interessato può leggere nel verbale il lavoro svolto dai rappresentanti dei lavoratori che hanno partecipato all'incontro.

Ovviamente sono stati toccati anche altri argomenti, pagamenti degli straordinari, visite mediche, relazioni sindacali presso alcuni Comandi (vedi Torino), ecc ecc.

In chiusura vorremmo però ricordare che quest'incontro si è potuto svolgere grazie alla RdB\CUB.