I SERVIZI INUTILI MA ESSENZIALI!!!

MENTRE IL MONDO DEL LAVORO CROLLA LE DIRIGENZE SALDANO LE POLTRONE AL PAVIMENTO

Nazionale -

Lavoratori,

le aree romane sono sempre in continuo fermento. Pacchi che si spostano da un ufficio all’altro e dirigenti che incollati alla sedia vanno dove li porta il vento...

Tutto fin qui potrebbe sembrare normale. Del resto chi non è al corrente che questo è da secoli il mondo dipartimentale. Eppure in un periodo di grande trasformazione, il riordino, è proprio di queste “sotto” aree che avremmo bisogno. Le aree tecniche, o come adesso vengono definite dalle voci di corridoio: “aree caramelle”, proprio adesso dovrebbero svolgere un ruolo importante quasi in controtendenza al riordino. Infatti sono le uniche che conoscono sia il territorio sia gli operatori impegnati.

Ma il gioco della politica vuole che anche nel caso di queste aree i loro i dirigenti preposti, carrieristi di serie “B”, facciano da ammortizzatore giustificando l’operato dell’amministrazione centrale. Anzi possiamo dire che quasi sono in struggente contrapposizione tra quello che vorrebbero fare e quello che in realtà fanno!!! Visto che da una parte vorrebbero non abbandonare il territorio, anche solo per nutrire la loro credula importanza, ma sanno bene che mettersi contro il sistema non porta frutti “personali”.

Allora si assiste a scene di “mutismo efferato” accompagnate da lunghe telefonate al territorio nel tentativo di salvare il salvabile. Prendendo il caso dell’area IV, solo a titolo di esempio, la stessa ha subito passivamente la nascita di due circolari di settore senza proferire parola. Per non parlare dell’attacco che la burocrazia sta portando a termine contro i brevetti specialistici che vede proprio quest’area barbicarsi nel silenzio più assordante. Bene, anzi, male per i lavoratori ma ottimo per i dirigenti. Visto che a fare i “bravi” qualche premio/promozione primo o dopo arriva!!! Peccato per il sistema… perché qualche funzionario è cosciente del tracollo ma è ormai vittima della carriera di altri.

Ma non vi preoccupate, cari specialisti, grandi manovre ed esercitazioni sono pronte all’orizzonte (tutte a gratis) mentre contemporaneamente le spettanze sul brevetto verranno riprese dall’amministrazione e i nuclei chiuderanno!!!

ADESSO È TEMPO DI DIRE BASTA È TEMPO DI LOTTARE

L’AMMINISTRAZIONE ATTACCA LE NOSTRE BUSTE PAGA

E CHIUDE LE SEDI DI SERVIZIO

OGGI AI SOMMOZZATORI E DOMANI A CHI…???