"HABEMUS FUAM"

I SOLITI “SINDACATI GIALLI” DICHIARANO NERO SU BIANCO CHE ALCUNI LAVORATORI SONO MIGLIORI DI ALTRI

Nazionale -

Lavoratori,

oggi è stata posta la firma sul FUA 2011, sancendo ancora una volta a detta dei firmatari che alcuni lavoratori sono più meritevoli di altri.

La USB, invece, non ha firmato un accordo concernente i risparmi gestionali dati in maniera proprio cosi sperequativa proprio perché è fortemente convinta dall’alta professionalità di tutte le componenti del CNVVF, e quindi ci riteniamo impossibilitati a fare una differenza tra le diverse specialità e specializzazioni che insieme concorrono fattivamente alla vita reale della macchina del soccorso tecnico urgente.

In allegato la nota a verbale

Partendo dal semplice concetto che tutti i lavoratori del CNVVF meritano riconoscimento sia giuridico che economico, proprio in riferimento all’altissima professionalità che quotidianamente esprimo a vari livelli, non si può accettare che oggi vanno di moda i SAF2B e gli ISTRUTTORI a fronte di NBCR, SAF, SA, CINOFILI, ISTRUTTORI, SOMMOZZATORI, ELICOTTERISTI, NAUTICI, TAS, FLUVIALI, OPERATORI 115, AUTISTI ecc. ecc.

Ed ancor più dimenticati gli AMMINISTRATIVI, visti di fatto come gli ultimi in termini assoluti; chissà cosa farebbe il CNVVF senza l’opera instancabile di questi lavoratori. I quali essendo meno di moda non vale la pena di ricordare e quindi di remunerare.

Il FUA, in definitiva è stato oggi dimostrato, serve all’amministrazione solo per cavalcare il momento e a far stare buoni coloro che adesso sono utili alle mire centrali. Infatti, nulla togliendo ai destinatari della distribuzione FUA, la triste realtà risiede tutta nella politica dipartimentale che favorisce la differenza tra i lavoratori del CNVVF e ne incoraggia la lotta interna al grido “Io sono più di te e meno dell’altro”; condizione di disuguaglianza che un sindacato di base come è la USB non può accettare.

LA VERA DIFFERENZA E’ USB

ISCRIVITI

SCARICA IL MODULO IN ALLEGATO, COMPILA E CONSEGNA AL DELEGATO DEL TUO COMANDO O INVIA A vigilidelfuoco@usb.it

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni