GIRO D'ITALIA 2015

Lavoratori,

La giostra continua.

La nostra amministrazione continua imperterrita ad affrontare il problema del domani...dopodomani!!!

Subiamo come lavoratori l'ennesima spremitura del “soccorso”.

Sarà mica che oggi a sorpresa hanno deciso di far passare il giro d'Italia del ciclismo in Liguria?

Un evento di questa portata impone una organizzazione del soccorso straordinario, aggiungendo squadre in supporto al giro in quanto il soccorso tecnico urgente subisce delle difficoltà derivate da aspetti logistici dettate dell'evento.

Come Organizzazione Sindacale prendiamo coscienza solo oggi della “impeccabile” organizzazione delle risorse umane messe in atto dalla nostra amministrazione che, come sua abitudine, ritiene non importante garantire un servizio efficiente alla cittadinanza.

Di fatto non si potenzia il soccorso ma si utilizzano le risorse già in sofferenza con il risultato che a Genova in sede centrale vengono sottratte partenze e dislocate nel levante ligure e il distaccamento aeroportuale scende sottonumero.

La domanda sorge spontanea:

ma a chi interessa della nostra dirigenza il soccorso tecnico urgente.

Noi come USB abbiamo chiesto il ritiro immediato di queste scelte cervellotiche e la convocazione immediata prevista dalle normative per l'organizzazione del lavoro ( in allegato la lettera al dirigente), in caso contrario apriremo nuovamente le procedure per lo stato di agitazione e chiederemo con forza un concorso ad hoc per dirigenti interessati al servizio pubblico..